Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

8 maggio 2006
Domanda 8 maggio 2006
Salve e grazie dell'attenzione che mi prestate. Vi sottopongo il mio problema con Tiscali per avere un consiglio su come agire per la tutela dei miei diritti; ecco i fatti - 31 gennaio 2006 richiedo tramite call center un contratto VOIP con Tiscali - 2 febbraio 2006 (due giorni dopo) esercito (ai sensi dell'Art.1 del D Lgs 18/1999) il recesso dal contratto perche' valuto non confacente alle mie esigenze il contratto.
- 22 febbraio, non aspettato, ricevo l'apparato Voip da Tiscali che viene ritirato da mia moglie pensando fosse un altro pacco che aspettavamo.
- 23 febbraio telefono a Tiscali (call center) per informare che avevo ricevuto e purtroppo, inconsapevolmente, ritirato il modem. Dall'operatrice mi viene detto che dovevo rispedirlo indietro a mie spese!.
- 23 febbraio invio fax della copia dei documento di identita' perche' consigliato dall'operatrice del call center nella precedente telefonate.
-2 marzo invio fax a Tiscali per informare che il modem, ancora imballato e' disponibile presso la mia abitazione e che non ho nessuna intenzione di rispedirlo a mie spese ma, semmai, a carico del destinatario.
- primi di marzo confermo a voce, l'intenzione di recedere dal contratto, ad una operatrice Tiscali che mi chiama a casa per confermare o meno l'annullamento, - fino al 23 marzo continui fax di sollecito e telefonate al call center: lunghe attese sempre e solite risposte: aspettare!
- 6 aprile, datata 22 marzo, ricevo lettera di Tiscali che mi informa di aver proceduto alla cancellazione del contratto e che sono in attesa del riscontro da parte di Telecom per la definitiva liberazione della linea da ogni vincolo con Tiscali.
- dai primi di aprile, risultando ancora occupata la portante adsl da Tiscali, riprendo a sollecitare il distacco. Telefonate ogni due giorni circa e solite risposte: ancora qualche giorno, fra una settimana, aspettiamo che Telecom liberi la linea ecc. ecc. - dal 3 maggio ho ripreso con l'invio di fax e di telefonate di sollecito. A tutt'oggi 5 maggio 2006, e a piu' di quattro mesi dalla richiesta di annullamento del contratto, la mia linea risulta occupata da Tiscali e per lavoro avrei urgente bisogno del collegamento ADSL che ho richiesto a Wind ma che e' stato piu' volte rigettato, risultando occupata la portante a banda larga sulla mia linea telefonica RingraziandoVi ancora per l'attenzione prestatami. Porgo distinti saluti.
Giovanni, da Bologna

Risposta ADUC
Le consigliamo di intimare il dovuto tramite una messa in mora: clicca qui
p.s - il kit di Tiscali, avendolo ritirato, dovrebbe rispedirlo a sue spese, altrimenti se fra un po' le arriva una richiesta di pagamento... non avrebbero tutti i torti.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →