Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Infostrada omesse informazioni

22 dicembre 2008
Domanda 22 dicembre 2008
Salve, giovedi' giorno 18.12.08 ho fatto un contratto via telefono con Infostrada
La signorina del call center mi ha delucidato su tutte le condizioni e le offerte del contratto ma non mi ha avvisato che nel passaggio dal mio gestore Telecom al nuovo gestore Infostrada sarei rimasto scoperto con la linea adsl per diversi giorni. Questo disservizio mi sta causando diversi danni alla mia attività commerciale. Vorrei sapere come posso fare per essere risarcito dal danno che mi è stato causato.
Giuseppe, da Acireale (CT)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione:
clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →