Cara ADUC
Ho comprato un pc su Ebay
Domanda
11 gennaio 2008
In data 31 dicembre ho contattato un venditore su ebay che vendeva un hp compaq nx7400 - Core Duo T2300E 1.66 GHz - 15.4" TFT con un mese di vita, comprovato da regolare fattura essenziale per la garanzia. Essendoci accordati sul prezzo 460¤ spese di spedizione comprese e assicurazione durante il trasporto. Ho effettuato il pagamento, ed il venditore ha spedito la merce che è perfettamente arrivata. Appena ho aperto il pacco ho subito controllato il notebook. Ed ho scoperto che era si un hp compaq nx7400 ma non il modello dual-core, ma il modello solo-core (che comporta una velocità di calcolo pari alla metà rispetto al prodotto segnalato). Ho subito contattato il venditore, che prima ha cercato di convincermi che il notebook era dual-core, poi quando gli ho mandato (sempre via email) le prove che testandolo con appositi software la risposta era sempre negativa, allora ho chiesto indietro i soldi, dato che il notebook non era quello che avevo pagato. Lui ha detto che non era possibile visto che i soldi li ha già spesi per comprare un notebook per lui. A quel punto ho cercato di andargli incontro, chidendogli solo 100¤ (che porterebbe la spesa a 360¤ un prezzo adeguato per il notebook in questione!). Anche a questa richiesta lui ha risposto in maniera negativa. A quel punto gli ho fatto presente che è comunque passibile di denuncia. Da quel momento in poi rifiuta di rispondere alle mie email. Ora sto cercando di recuperare il suo numero di telefono per parlarci a voce.
Ora, se tutti i miei tentativi di conciliazione non andassero a buon fine, lo devo denunciare? Io ho salvato la pagina in cui lui pubblicizzava questo notebook, ho tutte le email che ci siamo scambiati, ed il notebook come prova di quello che dico, e la ricevuta di pagamento.
Aspettando una vostra risposta.
Vi auguro buona giornata.
Tullio, da Ponte San Giovanni (PG)
Ora, se tutti i miei tentativi di conciliazione non andassero a buon fine, lo devo denunciare? Io ho salvato la pagina in cui lui pubblicizzava questo notebook, ho tutte le email che ci siamo scambiati, ed il notebook come prova di quello che dico, e la ricevuta di pagamento.
Aspettando una vostra risposta.
Vi auguro buona giornata.
Tullio, da Ponte San Giovanni (PG)
Risposta ADUC
le consigliamo di procedere inizialmente con una raccomandata AR di messa in mora, in cui contesta l'accaduto, chiede la restituzione della merce e specifica che in caso di inottemperanza provvedere ad adire le vie legali e a denunciare l'accaduto all'autorita' giudiziaria: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti