Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Enel, bolletta esagerata

29 gennaio 2008
Domanda 29 gennaio 2008
Cara ADUC,
leggendo diversi esempi, non sono riuscita a rintracciare un evento sufficientemente simile a quello che mi è capitato.
L'Enel ha mandato a un mio parente una bolletta che si aggira intorno alle 1000 euro, non ostante il suddetto parente faccia scarso utilizzo dell'elettricità.
Ora non so se si tratti come negli altri casi che ho letto di conguagli o simili, ma volevo domandare se, dato che la bolletta non è ancora stata pagata (siamo ancora entro i termini di scadenza), è possibile ottenere una correzione della bolletta sopraccitata o, eventualmente, un rimborso successivo al pagamento.
Grazie della risposta.
Federica, da Vigevano (PV)

Risposta ADUC
procedete con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui si chiede contezza in ordine alla fattura (e' possibile che si tratti di un conguaglio, in questo caso potete chiedere una rateizzazione), formulando anche richiesta di correzione della stessa se errata: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →