Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Condominio - antenna parabolica

19 giugno 2008
Domanda 19 giugno 2008
buongiorno,da circa un anno ho in uso sky, usufruendo della antenna condominiale,che qualche anno fa' e' stata rifatta, l'antenna e' satellitare, e aquel punto ho usato l'antenna del condominio invece che la parabola che sky mi avrebbe montato.
da subito ho avuto problemi nella ricezione del segnale, infatti ho 2 decoder in 2 stanze diverse e tutti e 2 hanno il pacchetto completo dei servizi sky, ma non riesco a vederli completamente
hanno fatto uscire piu' volte l'antennista che ha in gestione il palazzo,senza risolvere il problema anzi peggiorandolo,mi hanno detto che io abitando a pianoterra non riesco ad usufruire in pieno della ricezione del segnale ed inoltre che ci sarebbe da cambiare la centralina dell'antenna condominiale
a questo punto vi chiedo,visto che pago quasi 100 euro al mese per sky e non riesco a vedere i programmi in pieno,per il lassismo dell'amministratore e l'inadeguatezza di un impianto che io a suo tempo ho pagato per la realizzazione,se posso comportarmi in questo modo.
1) chiedere al condominio di ridarmi la quota da me pagata a suo tempo per la realizzazione dell'antenna satellitare, visto che non ne usufruisco se non in piccola parte e che quindi mettero' un antenna parabolica fornitami da sky?
2) per protesta astenermi dal pagare le spese condominiali,in attesa che sistemino il mio problema?
3)chiedere se possibile di rifondermi nel caso continuino ad ignorare il mio problema, l'intero importo da me sostenuto in tutti questi mesi di sky a mezzo servizio?
inoltre se aveste ulteriori suggerimenti per il mio caso sarei ben lieto di riceverli
certo di un vostro pronto riscontro a questa mia richiesta,colgo l'occasione per ringraziarvi ed augurarvi una buona giornata ed un buon lavoro
distinti saluti
Massimo, da Milano (MI)

Risposta ADUC
non le conviene non pagare le spese condominiali. Oltre che essere contro legge, provi ad immaginare se tutti i condomini del suo palazzo per analoghi o diversi motivi facessero così. Per l'antenna comune, non puo' richiedere indietro le somme, certamente puo' installarne una nuova e di sua proprieta' esclusiva. Per ora se non ha intenzione di sostenere questa spesa si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui , in questo modo potra' eventualmente, in futuro, chiedere al condominio il risarcimento degli eventuali danni subiti.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →