Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Canone rai

16 aprile 2009
Domanda 16 aprile 2009
ho inviato nei termini di legge la disdetta al canone rai di mio suocero, in quanto venuto ad abitare con il mio nucleo familiare e che paga gia' di per se il canone.
per tutta risposta l'agenzia delle entrate mi scrive che la disdetta non e' valida in quanto l'apparecchio ricettivo di mio suocero deve essere piombato o dimostrare che e' stato distrutto.
ma s l'apparecchio in questione tra l'altro sempre funzionante lo ho trasferito presso la mia abitazione, che cosa pretende la rai
ringrazio
Ugo, da Marlia (LU)

Risposta ADUC
se suo suocero e' entrato a far parte dello STESSO nucleo familiare (e quindi risulta su un unico stato di famiglia), per tutti i membri di quella famiglia basta un unico canone. In questo caso e' del tutto risibile la richiesta della Rai. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui
Se invece suo suocero non fa parte delle stesso stato di famiglia, allora dovrete pagare due canoni separati o, per non pagarne alcuno, dovrete suggellare tutti gli apparecchi tv.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →