Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Abbonamento rai

23 marzo 2010
Domanda 23 marzo 2010
In una mia recente richiesta vi avevo comunicato che la rai, a seguito di una mia dichiarazione di non possedere alcuna tv, mi chiedeva copia del mio documento di identità. Dopo aver chiarito che non è loro dovuto, ho dimenticato, di presentarvi la dichiarazione che volevano farmi firmare che allego.
La parte che mi ha fatto storcere il naso, tra tante, è quella in cui dovrei dichiarare di non possedere alcun dispositivo multimediale.
Questa mi sembra un tentativo di farmi dichiarare che non posseggo pc, telefoni etc, tutti dispositivi che comunque non rientrano nel canone rai.
Ve la invio giusto per conoscenza, oltre per chiedervi come mi devo comportare difronte a questa dichiarazione scritta da loro.
Distinti Saluti
Christian, da Mozzecane

Risposta ADUC
restituisca il dovuto tramite raccomandata A/R e depennando la questione degli apparecchi multimediali.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →