Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

A2A e Sorgenia

16 luglio 2008
Domanda 16 luglio 2008
Buongiorno.
Vi scrivo per segnalarvi e chiedervi un eventuale risposta circa un riscontro inatteso che ho avuto in merito alla bolletta dell'energia elettrica. Io vivo e sono domiciliato a Milano, presso un'abitazione in affitto che condivido insieme ad altre tre persone. Il contratto per l'energia elettrica è a me intestato.
E da AEM, una lettera ci ha annunciato tempo diventasse A2A come effettivamente è avvenuto. Ricordo che nel 2007 ebbi presso la sede del mio lavoro la visita di un rappresentante di Sorgenia, il quale mi propose il contratto con la stessa dietro la promessa di costi più bassi. Io firmai un form che sarebbe equivalso ad una sottoscrizione contrattuale qualora avessi fatto pervenire a quell'agente copie di un mio documento e del codice fiscale. Cosa che mai gli inviai. Questo che segue potrebbe essere un possibile epilogo di quell'incontro:
sull'ultima bolletta A2A elettricità, in basso viene riportato che "CON LA CHIUSURA DEL CONTRATTO LE RICORDIAMO CHE IL 22 LUGLIO E' IL GIORNO ENTRO IL QUALE PAGARE.....". Chiaramente ho chiamato il numero di A2A per chiedere spiegazioni e mi hanno risposto che io sono cliente di Sorgenia dal 1° di aprile e che è Sorgenia che dovrò sentire. Io non ho mai ricevuto comunicazione alcuna da parte di Sorgenia circa il mio passaggio a loro. Siamo al 13 di luglio, come posso contestare questo passaggio al 1° di aprile a Sorgenia, senza che questi mi abbiano mai mandato alcuna comunicazione? E come posso rientrare in A2A?
O se sapete consigliarmi voi altro somministratore di energia elettrica?
Ringrazio anticipatamente chi visionerà questa mia e saprà rispondere ai quesiti che ho posto. Certo che quanto riporto sarà utile anche a chi altri come me ha avuto o potrebbe avere lo stesso problema, porgo i miei più cordiali saluti, augurando a tutti voi dell'Aduc un buon lavoro.
Grazie
Giuseppe, da Milano (MI)

Risposta ADUC
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida nei confronti di Sorgenia, riepilogando l'accaduto e chiedendo copia di quanto da Lei firmato: clicca qui. Dopodiche' faccia richiesta di fornitura a A2A.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →