Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

4You

19 gennaio 2004
Domanda 19 gennaio 2004
Volevo chiedere un consiglio per mio cugino che e' rimasto incagliato nella truffa 4YOU.
Brevemente: lui ha sottoscritto il piano ignaro di cosa potesse essere in data 17-05-01 sollecitato fortemente dal promotore di turno di Banca 121, che adesso lavora in fabbrica ironia della sorte con lui, all'inizio del 2003 dopo diverse richieste di chiarimenti al promotore tutte senza risposta, ha sospeso i versamenti dopo aver versato circa 3.000 EURO, nel settembre 2003 la banca gli chiede 4.791, 17 EURO per la chiusura del tutto.
Potreste aiutarmi mio cugino e' disperato Cosa potrei/dovrei fare?
Ringraziandovi anticipatamente cordialmente vi saluto Fabio, da Terracina

Risposta ADUC
la prima cosa da fare e' informarsi adeguatamente sulla vicenda che e' molto complessa e articolata. Lo puo' fare leggendo con attenzione le risposte alle domande frequenti sul caso "4You-MyWay" a questo indirizzo:
clicca qui.
Successivamente dovra' inviare una lettera di messa in mora alla banca seguendo lo schema che abbiamo pubblicato a questo indirizzo:
clicca qui
Poiche' la banca rispondera' molto probabilmente con una prima lettera nella quale prende tempo ed una seconda con la quale dira' che dai propri accertamenti e' tutto regolare, sara' necessario procedere con le vie legali. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni:
"4You" e simili: come muoversi per l'azione legale -
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →