Assegno postale protestato pagato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 febbraio 2010 0:00

nel settembre 2007 mi è stato protestato un assegno postale di 950,00 euro con causale firma apocrifa(la posta ha protestato l'assegno perchè non ha riconosciuto la firma di mio marito cointestatario del conto). L'assegno è stato pagato da noi entro 15 gg. dalla comunicazione da parte del creditore del problema con annesse tutte le spese dovute di protesto etc. ma ad oggi oltre al protesto e iscrizione in CAI e CRIF e quindi conseguenze ce non possiamo fare nessun finanziamento. Abbiamo richiesto al creditore che ha ricevuto il pagamento di ridarci l'originale necessario per iniziare la pratica di cancellazione ma lui dice di non averlo e dopo essere andati alla sua banca nemmeno questa sa aiutarci. essendo assegno postale dove dobbiamo richiedere l'originale?
aiutateci perche' siamo disperati.. oltre al fatto che il protesto non è avvenuto per mancanza di fondi ma per firma apocrifa siamo trattati peggio dei delinquenti
Monica, da Oderzo (TV)

Risposta:
per il Cai trova qui le istruzioni del caso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/protesti+cancellazione+dal+bollettino_12557.php
e comunque guardi qui le varie schede pratiche alla voce Patrimonio e investimenti...:
http://sosonline.aduc.it/