Verbale autobus
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2010 0:00

Durante un controllo in autobus non ritrovando il biglietto obliterato nella borsa,ne ho mostrato un altro senza convalida, ma il controllore ha proceduto ad elevarmi una multa di euro 41 che ho pagato subito molto imbarazzata. Successivamente ho ritrovato il biglietto obliterato ed ho letto in verbale rilasciatomi nel quale è contrassegnato "sprovvisto di titolo di viaggio" ed è del tutto privo delle mie generalità, che non mi sono state richieste, orario, linea, e località dove è accaduto il fatto e la mia firma.Vorrei sapere se un verbale così incompleto può essere contestato e annullato per vizio di forma, con richiesta di rimborso della somma pagata esibendo il biglietto obliterato.
Grazie per Sua gentile risposta.
Amedaniel

Risposta:
avendo pagato, dubitiamo ce ne siano i presupposti. Per verificare eventuali spiragli, legga questa scheda
http://sosonline.aduc.it/scheda/trasporto+pubblico+multe+loro+riscossione_13791.php
e il regolamento della specifica azienda di trasporto.