testata ADUC
Utenza Enel
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 luglio 2023 0:00
 
Buongiorno, vi contatto in merito ad un aumento spropositato che mi son vista arrivare sulla penultima fattura di Enel Energia.
Ovviamente dopo aver visto la bolletta ho contattato il numero verde che mi dice che la nostra "offerta" era scaduta e che mi avevano messo la tariffa attuale che risulta altissima. Al che mi propongono un nuovo contratto che ho accettato. Verificando le ultime bollette però vedo scritto che le condizioni economiche che avevo in essere erano a tempo indeterminato e non trovo scritto da nessuna parte che "l'offerta" sarebbe scaduta. L'operatore del numero verde mi ha detto anche che avrei ricevuto una lettera ma così non è stato.
Chiedo se avete informazioni se ciò che mi è successo è lecito o se posso rivalermi in qualche maniera.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
Valentina, dalla provincia di PD

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS