tessere sconto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2016 0:00

salve, sono stata contattata telefonicamente per una proposta di tessere scontate per prodotti per la casa da utilizzare nei prossimi 3 anni. E' venuta una signora che mi convince a firmare un contratto di vendita di prodotti con sconto dal 30 al 50 % fino ad un ammontare di circa 2900 euro. Le chiedo se posso fare anche un acquisto ad un prezzo inferiore e mi dice che è possibile. Verrò contattata da un agente che mi farà la proposta degli acquisti. solo a contratto firmato mi lascia il catalogo che riporta le immagini e i prezzi in un unica pagina, scritti tutti in ordine alfabetico. dopo un mese mi contatta il famoso agente e mi dice che nei prossimi tre anni devo spendere quella cifra. al che rimango allibita.... mi fa diverse proposte, se ordino subito 1 prodotto ho diritto ad un altro a mia scelta e in più in regalo un elettrodomestico in base ad un punteggio di 1 punto per ogni 10 euro spesi per un totale di 3500 euro che posso pagare anche a rate. vedendomi molto stupita e scossa telefona al dirigente e dice che ormai il termine per il recesso è scaduto ma che possono applicare la rateizzazione della spesa per 48 mesi anzichè 36. A questo punto decido di scegliere più che posso e le cose che mi sembrano più utili, un acquisto che non mi sarei mai permessa che considero un regalo. scelgo una pulitrice pavimenti a vapore MAGIKA del valore di 4300 scontata del 30% abbinato ad una batteria da cucina MC Italia 18/10 del valore di 5990 euro scontata del 50% e in regalo una lavastovoglie REX. Firmo un'altra carta su cui si dichiara che nulla più è dovuto da me, il finanziamento verrà fatto su 3500 euro da restituire in rate da 95 euro per 48 mesi.Al che vado a controllare su internet e non trovo nessuno dei prodotti pubblicizzati sul catalogo. Telefono e mi danno tutte le delucidazioni che voglio. Sono proprio costretta a fare questa spesa?
Maria, da Verona (VR)

Risposta:
per fornirLe un'esaustiva risposta è importante sapere se ha mai ricevuto copia del contratto che non coincide con la proposta di adesione che non ha valore ai fini legali ed altresì sapere se ha ricevuto o meno informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso a Lei spettante al momento della sottoscrizione del contratto.
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Se non avesse firmato alcun contratto o ancora se non Le fossero state fornite adeguate informazioni in merito al diritto di recesso, sarebbe ancora in termini per recedere dal contratto e non dover alcunché alla Società.