Richieste di chiarimento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 gennaio 2010 0:00

Gentile ADUC,
Ringraziandovi per i vostri preziosi consigli, abuso ancora una volta della vostra pazienza per chiederVi alcuni chiarimenti.
Vi chiedo se sia corretta la raccomandata a/r allegata (speditavi anche per conoscenza) e, pessimista su una positiva conclusione, cosa devo fare esattamente per agire in giudizio.
Vi ringrazio ancora e vi porgo distinti saluti.
SPETT.LE
EXPERT MARCO POLO
VIA DELLA PACE C/C
20098 S.GIULIANO MILANESE (MI)
c.a Sig Direttore di Negozio
e per conoscenza
Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato
Piazza G. Verdi n. 6/A
00198 Roma
Polizia annonaria
via Rastrelli,7
20122 MILANO
Polizia Municipale
20098 San Giuliano Milanese (MI)
Via Giolitti,24
ADUC
Associazione Diritti Utenti e Consumatori
Via Cavour 68
50129 FIRENZE
LETTERA RACCOMANDATA A/R (ART.2019 CODICE CIVILE)
OGGETTO: irreperibilita' pezzi di ricambio e accessori MOULINEX DDH341
Con la presente, comunicandovi che presso codesto esercizio commerciale in data 20.12.2008, ho acquistato l’apparecchio in oggetto, vi riferisco che in data 21.09.2009 (ancora in garanzia) con scheda n° num.Scheda xxxxx) vi ho consegnato per riparazioni.
Ormai sono passati quasi quattro mesi e nonostante mail, telefonate, fax (tutti conservati e ampiamente dimostrabili) non ho ancora a tutt’oggi ricevuto nulla.
Sollecito pertanto la restituzione del prodotto correttamente riparato o la corresponsione del valore del costo del prodotto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente lettera, termine oltre il quale, in assenza di un vostro riscontro mi vedrò costretto ad rivolgermi all'autorità giudiziaria con l'aggravio in vostro danno delle relative spese di giudizio e di danno.
Se non adempirete entro tale data, il contratto si intendera' senz'altro risolto ai sensi dell'art. 1454 cc.".
Christian, da Peschiera Borromeo (MI)

Risposta:
Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace a cui le consigliamo di rivolgersi prima in conciliazione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php