richiesta danni bt italia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 giugno 2013 0:00

nonostante abbia inviato entro 10 gg una raccomandata chiedendo di annullare il contratto stipulato telefonicamente con bt italia da giovedì 30/05 risulto essere un loro cliente, parlo di telefonia fissa.
Il problema più grande è che, nonostante le ripetute telefonate non ho ancora ricevuto ne' il modem/router ne' la visita del tecnico per l'installazione.
Io gestisco un hotel a Jesolo e per me rimanere senza telefono è enorme danno.
Pensavo di richiedere un risarcimento danni (difficile per me quantificare quanto) a bt italia, cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente
Alessandro, da Jesolo (VE)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida anticipandola via fax, in cui fa presente che lei ha esercitato il diritto di recesso, intimando di disattivare la loro presenza sulla sua linea e di farlo tornare al gestore precedente senza discontinuita' del servizio, altrimenti, oltre agli indenni di legge, pretendera' il rimborso dei danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui le norme, con anche le specifiche per gli indennizzi di legge: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php