Passaggio ad enel energiapura fatto al telefono
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2009 0:00

Ciao, sono Alfredo vengo subito al dunque, mia nonna di 85 anni si ritrova con il nuovo operatore di energia enel energia pura e una prima fattura di ben 360 euro circa senza aver sottoscritto alcun contratto. Chiamato il servizio utenti di enel energiapura per spiegazioni ci confermavano la presenza di un contratto telefonico registrato e che tale contratto non prevede la firma dell'intestataria. Che fare in questi casi ? Chiunque può attivare un contatto del genere senza la volonta' scritta del titolare? Ringrazio in anticipo.
Alfredo, da Gavignano (RM)

Risposta:
la sottoscrizione per telefono, per certi tipi di contratto, e' ad oggi del tutto lecita e regolare, nel rispetto di alcune condizioni. Nel caso di contratti di energia devono essere fornite delle informazioni minime obbligatorie, durante la telefonata, e i documenti debbono arrivare entro 10gg. Entro lo stesso termine puo' tra l'altro essere esercitato il recesso, nel caso di ripensamento. Spesso noi sconsigliamo questo tipo di sottoscrizione a meno che non ci si sia ben informati prima, magari leggendo le condizioni presenti sul sito del venditore. Trova molte informazioni utili qui:
clicca qui