Partenza anticipata pacchetto vacanze in b&b
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 agosto 2009 0:00

Salve, ho prenotato in un b&b una camera doppia con bagno privato per 30 gg e mi è stato proposto un costo forfettario "offerta pacchetto" di 1200 euro. Trascorsi 15 gg di soggiorno io e mio marito abbiamo deciso di rientrare a casa e abbiamo dato comunicazione ai gestori. Dato che non sono state stabilite regole precedenti alla prenotazione che contemplassero questa eventualità di partenza anticipata, come ci si regola per il pagamento? Si paga una penale? Eventualmente di quanto? Si deve corrispondere l'intera cifra del pacchetto? Non si deve nulla oltre al costo del soggiorno effettivo calcolato dividendo il costo totale del pacchetto per i giorni?
Grazie
Paola, da Milano (MI)

Risposta:
queste questioni dovrebbero essere regolate dal contratto (puo' anche rivolgersi, in seconda battuta, alla locale agenzia di promozione turistica). In questa ipotesi, la legge non attribuisce il diritto di recedere anticipatamente rispetto alla scadenza prefissata. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
clicca qui