testata ADUC
Mancata spedizione da Venditore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 dicembre 2016 0:00
 
Buona sera,
E' dal 22/10 data della transazione PayPal (invio denaro ad amici e parenti con causale acquisto) avvenuta nei confronti della venditrice, che sto aspettando l'arrivo dei beni acquistati.
Nonostante i miei continui solleciti la venditrice adduce sempre scuse diverse per procrastinare la data della spedizione o in alternativa si rifiuta di rimborsarmi. Tutte le conversazioni in merito insieme alla transazione sono state salvate. A breve invierò alla suddetta tramite raccomandata a/r una lettera di mora. Ma se anche questa non dovesse servire, che altro posso fare per far valere i mie diritti? Sono esasperata. Grazie.
Giulia, da Ronchi Dei Legionari (GO)

Risposta:
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS