Buonasera,
vi scrivo per chiedervi consiglio su come muovermi poichè in data 14/01/2013 la mia ragazza ha ordinato sul sito un cellulare (Samsung Galaxy S3 - Bianco). L'importo dovuto é stato versato anticipatamente tramite bonifico bancario.
Passate 2 settimane abbiamo chiamato l'unico numero (cellulare) presente sul sito, dove ha risposto un responsabile dell'azienda dicendo che avevano ricevuto dai loro fornitori solo i cellulari blu e non quelli bianchi e che la settimana prossima sarebbero arrivati quelli bianchi, di non preoccuparsi che nel giro di una settimana avremmo ricevuto il telefono.
La stessa cosa si é ripetuta per le seguenti 2 settimane. Ogni settimana abbiamo chiamato ed ogni volta la risposta é stata la stessa. Oggi 15/02/2013 l'abbiamo richiamato e ha detto di non sapere proprio quando gli arriveranno, perché c'é stato un errore con la ditta che ha sbagliato i colori ecc....Ma di stare tranquilli che prima o poi arriva.
Sono quasi passati i 40 giorni di termine massimo come citato sul sito in "Termini e Condizioni" entro cui dovrebbe consegnare la merce, ma sul sito non parla di recesso in caso di mancata consegna.
Vorrei avere un consiglio su cosa fare nel caso (praticamente certo) non ricevessimo il telefono entro una settimana/10 giorni.
Mi accontenterei che il signore ci ridasse i soldi ma non so fino a che punto lui potrebbe accettare.
Spero in un vostro aiuto,
Cordiali Saluti
Carlo, da Aosta (AO)
Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, intimando l'adempimento contrattuale. In caso contrario (o di assenza di risposta) lei intendera' risolto l'impegno con richiesta di rimborso e ridarcimento dei danni, fino al ricorso delle vie legali presso il giudice di pace.
Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php