H3G diritto di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2010 0:00

Salve,
Nel mese di Luglio ricevo una chiamata da parte di H3G dicendomi che avevo la possibilità di usufruire di una chiavetta internet per 10 giorni e in caso non andasse bene di riconsegnarla loro.
Appena arrivata la chiavetta però ho provveduto alla riconsegna il giorno seguente tramite corriere e ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno presso la loro sede con fotocopia documento, lettera disdetta e contratto cartaceo non firmato.
Ora volevo sapere se il termine dei 10 gg lavorativi entro i quali si puo' avvalere della rescissione del contratto valgono a partire dalla chiamata ricevuta, oppure nel momento in cui si riceve la merce.
Ringraziando anticipatamente e deciso di usufruire dei Vs servizi in caso non si dovesse risolvere la problematica, porgo distinti saluti.
Walter, da Roma (RM)

Risposta:
il recesso si esercita nei tempi prescritti e decorre dal ricevimento della merce, ovvero dall'attivazione del servizio richiesto. Legga la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php