Girada.it Rimborso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 novembre 2017 0:00

Buongiorno,
sono in cerca di aiuto.
Ho effettuato un acquisto su Girada.it nel Maggio scorso.
Ovviamente non hanno spedito il cellulare perché, il sito funziona con una sorta di catena di Sant'Antonio (se riesci a invitare uno o più amici - massimo 3, hai il prodotto ad un prezzo agevolato, contrariamente puoi riscattare il prodotto al prezzo di listino del mercato se non hai nessun amico da presentare).
Non avendo trovato possibilità di presentare amici dopo 4 mesi ho chiesto il rimborso dei soldi, prima via e-mail, in secondo luogo con la raccomandata.
RACCOMANDATA
Oggetto: Recesso dal contratto XXXXXX del XX/XX/XXXX
Descrizione
A seguito di dinamiche non chiare nell'attribuzione di codici clienti nelle liste associative e di risposte vaghe e superficiali, esercito il mio diritto di recesso per gli ordini di beni mai ricevuti e senza alcuna garanzia di riceverli.
Con la presente Vi comunico che, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs.
206/05, intendo recedere dall'ordine dei beni in oggetto. Precisando che gli ordini effettuati riguardano beni e non servizi e i beni in questione non sono mai stati in mio possesso, ci sono tutte le condizioni per richiedere ed ottenere il recesso. Vi invito pertanto a restituirmi, senza ritardo e comunque entro e non oltre i restanti 14 giorni (art. 13 of the Consumer Rights Directive 2011/83/EU) dal ricevimento della richiesta iniziale, l’importo di euro XXX,XX da me corrisposto in fase d’ordine a mezzo bonifico bancario effettuato in data XX/XX/XXXX.
Valore economico della causa € XXX,XX
Metodo d'acquisto
Online – Bonifico Bancario
Documenti allegati
Ricevuta Bonifico Bancario effettuato
Distinti saluti.
_
A cui loro hanno risposto solamente via e-mail (in precedenza non hanno mai
risposto a telefonate, né e-mail, né altro).
EMAIL
Buongiorno gentile Cliente,
lei ha superato i 14 gironi di tempo, dalla ricezione del pagamento, richiesti come requisito per ricevere il rimborso, quindi non le resta che invitare fino a 3 amici per ottenere il massimo dello sconto, attendere le associazioni di GIRADA oppure riscattare il prodotto.
Cogliamo l'occasione per augurarle una buona giornata.
Grazie
Lo staff di GIRADA
La mia richiesta di informazioni a questo punto è: posso ottenere un rimborso
anche se sono trascorsi 14 giorni dall'acquisto e non ho ricevuto l'oggetto (per motivi sopra descritti)?
Se sì, come?
Grazie mille
Mirko, da Napoli (NA)

Risposta:
la invito a dare uno sguardo alla nostra scheda, se ha ulteriori dubbi poi ci faccia sapere.
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php