Enel energia cambio contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 novembre 2023 0:00

Enel energia modifica la tariffa aumentandola di 4 volte, non ho mai ricevuto nessuna comunicazione al riguardo e quindi non ho potuto cambiare operatore. Vivo solo con il reddito di cittadinanza. Loro sostengono di aver inviato un email a gennaio per avvertire del cambio tariffa avvenuto dal 1 giugno 2023. Io non ho mai ricevuto nessuna e-mail. Ho tentato la conciliazione ma hanno proposto solo la rateizzazione delle bollette. Posso agire in giudizio chiedendo il ricalcolo delle bollette con la precedente tariffa? In quanto l'email ordinaria non ha prova di ricezione ne' di lettura e vivendo con 500 euro se avessi letto un email del genere avrei subito attivata la richiesta di cambio operatore.
Antonio, dalla provincia di PT

Risposta:
se ha già fatto il tentativo di conciliazione presso Arera, insoddisfatto, il passo successivo è il giudizio. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace