Disservizio con consegna GLS
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2012 0:00

Buongiorno, in piena settimana di ferragosto eravamo in attesa di un pezzo di ricambio urgentissimo che ci era stato spedito in extremis il 10/08 da un nostro fornitore di Reggio Emilia. Il pezzo sarebbe servito ai nostri tecnici per una riparazione fondamentale per il funzionamento del sistema di condizionamento di una Residenza per Anziani (ricordo che il periodo era costantemente in allerta 3 per le ASL per via del caldo).
La consegna attesa non è mai arrivata e quindi con estrema difficoltà, nella settimana di ferragosto, sono riuscito ad avere il numero di spedizione da cui sono venuto a conoscenza che la spedizione era in giacenza perchè il destinatario era in ferie. PECCATO che proprio per evitare disguidi ho fatto spedire il pezzo proprio alla Residenza che effettua orario di apertura continuato dalle 08.30-20.00 nei feriali e 09.30-18.30 nei festivi. 365 giorni all'anno senza eccezioni. Quindi NON E' POSSIBILE che fossero in ferie come riportato dall'addetto alla consegna!
Questo ci ha costretto a recuperare il pezzo d'urgenza a PERO il 17/08 presso la sede GLS che aveva in giacenza il pezzo ed ad organizzare un intervento tecnico il sabato pomeriggio successivo 18/08. Ho fatto pervenire la mia protesta direttamente dal sito GLS, ma ad oggi nessuno mi ha contattato almeno per delle tardive scuse. Non mi sembra il comportamento corretto per chi ci ha causato danni materiali e di immagine alla mia azienda.
Francesco, da Vigevano (PV)

Risposta:
valuti se iniziare una azione legale al giudice di pace per ottenere il risarcimento del danno subito: http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php.