disdetta contratto bt italia con cellulare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2013 0:00

salve, ho stipulato un contratto con la BT Italia, nel quale erano compresi anche due cellulari. L'offerta prevedeva un fisso di 39 euro per i primi tre mesi e poi di 50 euro tutto compreso (fisso, mobili e internet). per problemi tecnici a dicembre ho restituito i cellulari e a gennaio ho disdetto il contratto...ora mi ritrovo in fattura il costo di 920 euro per la disdetta anticipata del contratto (460 euro per cellulare) sentendomi rispondere dall'operatore che era meglio mi tenessi i cellulari! l'operatore la definita come "penale" ma sbaglio o con il Decreto Bersani del 2007 erano vietate le penali?che devo fare?
Laura, da Corteno Golgi (BS)

Risposta:
le penali per un cambio o un recesso del servizio telefonico o internet non sono ammesse per la Bersani, ma valgono quelle legate ai vincoli dovuti a speciali promozioni con cessione di apparecchi telefonici (come ci pare sia il suo caso).
Rilegga con attenzione il contratto.
Qui la scheda sulla telefonia http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_10