Disdetta canone Rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 novembre 2012 0:00

Salve, dopo aver fatto regolare disdetta canone Rai per suggellamento del televisore a gennaio e pagato il canone fino a giugno, mi è arrivata una lettera di dichiarazione ad integrazione della disdetta, indicando al fine di rendere efficace la richiesta di suggellamento le residenze dove sono presenti apparecchi televisivi; inoltre mi chiedono di pagare euro 114,32 per il canone e euro 26,77 per sanzioni amministrative e interessi di mora.
Come posso rispondere in maniera legale per non pagare questi importi e inoltre devo rispedire questa dichiarazione ad integrazione della disdetta? Aspetto un vostro consiglio, grazie infinite
Stefania, da Vacil Breda Di Piave (TV)

Risposta:
se nella prima lettera (che dovrebbe avere inviato per raccomandata) ha già indicato la sua residenza e quant'altro previsto in questo modulo: http://sosonline.aduc.it/modulo/disdetta+canone+rai_24.php, ignori questa ultima richiesta, se arrivata per lettera semplice. Se invece la contattano per raccomandata, risponda con il seguente modulo: http://sosonline.aduc.it/modulo/ho+televisore+vi+pago_23.php