Disattivazione Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 novembre 2012 0:00

Il 18/11/2010 ho stipulato un contratto con promozione Tiscali valido 2 anni, siamo giunti alla scadenza e considerando che da giugno ho cambiato casa voglio recedere dal contratto che tra l'altro è in scadenza. Ho provato a mettermi in comunicazione con grande difficoltà e mi è stato riferito che devo pagare per la disattivazione circa 90 Euro.
Già ho pagato 4 mensilità pur non avendo utilizzato il servizio, nonostante l'invio via fax della disdetta del contratto in data 14/07/2012 che a dir loro non è stata accettata in quanto andava fatta per raccomandata. Così mi sono ritrovato da pagare le fatture arretrate e la disattivazione. Per prima cosa provvederò ad inviare disdetta per raccomandata con r/r, poi se insistono a chiedere ulteriori somme come mi devo muovere? Grazie
Mario, da Castiglion Fiorentino (AR)

Risposta:
faccia subito partire la raccomandata di disdetta, utilizzando il seguente modulo: .http://sosonline.aduc.it/modulo/disdetta+linea+telefonica+adsl_5626.php. Calcoli che da quando ricevono la sua raccomandata, avranno a disposizione 30 giorni di tempo per interrompere il servizio. Potranno chiederle poi le spese di disattivazione della linea previste nel contratto, ma soltanto giustificandole al centesimo.
Le penali per il recesso anticipato (prima del decorso dei 2 anni) sono vietate.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php