N.B. Per la telefonia, utilizzare questo modulo solo se si intende disattivare definitivamente l'utenza (e perdere quindi il numero di telefono). Se invece si intende trasferire il numero di telefono ad altro gestore telefonico, senza interruzioni nel servizio, è necessario chiedere la migrazione dell'utenza al nuovo gestore. Sarà quest'ultimo poi a comunicare il recesso al vecchio gestore.
Da inviare per raccomandata A/R.
Spett. ...
Via CAP Città ...
e p.c. Aduc
Associazione Utenti Consumatori Aps
Borgo Pinti 75R, 50121 Firenze
(per posta ordinaria o mail) (*)
Luogo, data
Oggetto: Recesso contratto per la fornitura del servizio .....
Codice Cliente:
Con la presente, il sottoscritto ___________, residente in (via, cap, città) ______________, Codice Fiscale: ____________, titolare del contratto di ______________________ (telefonia, pay tv, etc.)
COMUNICA
Il sottoscritto chiede pertanto la disattivazione del servizio entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Si diffida di addebitare penali o costi di disattivazione non giustificati al centesimo. In difetto, si adiranno le vie legali previo tentativo di conciliazione.
Distinti saluti.
Nome Cognome
(*) Ribadiamo che non importa che inviate all'Aduc la copia conoscenza per raccomandata, e' sufficiente spedire la lettera per posta ordinaria o per email. Molto gradito, invece, sarebbe un contributo inserito in busta.