copia registrazione telefonica per contratto luce
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 gennaio 2023 0:00

Buongiorno, ho fatto un contratto telefonica con Enel Energia, mi hanno proposto una tariffa conveniente in un unica fascia oraria e un'ora al giorno di energia gratis in una fascia oraria a mio piacimento che avrei potuto modificare di volta in volta dalla loro app entro le ore 24 del giorno prima. Una volta attivata la fornitura scopro che il contratto è una multi oraria e che l'ora di energia gratis non è prevista perché dicono che era una cosa di un vecchio contratto non più attivo e che non ho capito io l'offerta. Vorrei sapere come fare per chiedere la copia dell'intera telefonata del 14/11/2022, fatta con l'addetta Enel energia che mi ha spiegato e fatto registrare il contratto. Grazie
Cosimo, dalla provincia di TA

Risposta:
premettendo che, venuta meno la fiducia col gestore, lei ha diritto a scegliersi un nuovo fornitore, questo cio' che dovrebbe fare nell'esigere copia della registrazione contrattuale o della versione cartacea, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia
Arera
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro