Buongiorno,
ho fatto un contratto telefonica con Enel Energia, mi hanno proposto
una tariffa conveniente in un unica fascia oraria e un'ora al giorno di
energia gratis in una fascia oraria a mio piacimento che avrei potuto
modificare di volta in volta dalla loro app entro le ore 24 del giorno
prima.
Una volta attivata la fornitura scopro che il contratto è una multi
oraria e che l'ora di energia gratis non è prevista perché dicono che
era una cosa di un vecchio contratto non più attivo e che non ho capito
io l'offerta.
Vorrei sapere come fare per chiedere la copia dell'intera telefonata
del 14/11/2022, fatta con l'addetta Enel energia che mi ha spiegato e
fatto registrare il contratto.
Grazie
Cosimo, dalla provincia di TA
Risposta:premettendo che, venuta meno la fiducia col gestore, lei ha diritto a scegliersi un nuovo fornitore, questo cio' che dovrebbe fare nell'esigere copia della registrazione contrattuale o della versione cartacea, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia
Arera
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio
giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro