Contestazione di multa per errato intestatario
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 agosto 2008 0:00

Gentile ADUC in aprile 2008 ho ricevuto una cartella dell'Equitalia che chiedeva il pagamento di una presunta multa del 2004 su un autocarro di una mia vecchia azienda (il buffet snc) e di cui all'epoca non ero neanche amministratore (ma solo socio con mio fratello). Specifico che la cartella mi è stata notificata presso il mio negozio che è il buffet srl (e non snc). Ma non solo la cartella è intestata al buffet srl e ripeto per una multa su di un autocarro intestato a il buffet snc E MAI E POI MAI APPARTENUTO A IL BUFFET SRL. Io nella mia purtroppo ignoranza ho mandato entro 60gg all'equitalia e al comune di Argelato (che aveva fatto la multa tramite i suoi vigili) una r/r un cui appunto indicavo che a parte le mancate comunicazioni per ben 4 anni, che comunque l'autocarro non era mai stato di proprietà del srl e che quindi la multa era da annullare. Poi vi ho scoperto e nel leggere tutte le norme che regolano i ricorsi ho capito di aver sbagliato procedura. Ora tenuto presente che la cartella ha un grave vizio dovuto al fatto che la multa è per un autocarro mai appartenuto alla mia srl (ma solo alla vecchia snc ora neanche esistente più) che cosa rischio?? E che posso fare?? Mille grazie mi sono appena iscritto e credo che non vi mollerò più....di seguito mi identificò con i dati della mia azienda ma mi sono iscritto con i miei personali e cioè *** grazie.
Il Buffet, da Castelmaggiore (BO)

Risposta:
a questo punto riteniamo che non sia piu' possibile far valere il vizio di notifica della cartella esattoriale. Riteniamo che al momento non rimane che fare dei tentativi con Equitalia per tentare di bloccare la procedura esecutiva (ossia il fermo amministrativo del veicolo), oppure pagare l'importo. Ad ogni modo, qui la nostra scheda pratica sul punto:
clicca qui