Contestazione Danno Assicurativo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2013 0:00

Buongiorno,
il fattaccio è successo in gennaio... il mio compagno stava guidando la mia macchina. Entrando in un parcheggio a spina di pesce, la macchina in sosta alla sua destra ha aperto lo sportello improvvisamente, causando un danno alla mia auto.
Purtroppo la constatazione amichevole è stata compilata in modo incompleto inserendo il mio ragazzo "in manovra-stava parcheggiando" e la controparte "in sosta". Non è stato scritto altro, ma il danno è compatibile con la dinamica da me denunciata.
La mia assicurazione mi da' torto, dicendo che la controparte aveva già lo sportello aperto e che la colpa è totalmente mia.
Come posso fare per farmi ascoltare?
Se lo sportello fosse già stato aperto io avrei avuto un botta su tutta la fiancata, invece ho la classica botta "da sportellata". Il suo sportello si è perfettamente incastrato sulla mia auto.
La mia assicurazione non mi ascolta, la controparte è una persona falsa e maleducata e l'ispettorato liquidazione danni continua a rispondere alle mie raccomandate dicendo che io ho urtato un auto in sosta e non può risarcire il danno.
Se qualcuno mi potesse ascoltare gliene sarei grata!!
Grazie
Valentina, da Costabissara (VI)

Risposta:
visto che ha gia' fatto le sue intimazioni tramite raccomandata A/R e non ha avuto risultati, dovrebbe portare in giudizio l'assicurazione, con dovizia di perizie che dimostrino le sue ragioni. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php