Contestazione autovelox
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 febbraio 2009 0:00

Salve!
Vorrei sapere se mi conviene presentare ricorso al giudice di pace per una multa per autovelox. C'era il limite di 50 km e io andavo a 71 km/h.
Motivo della mancata contestazione: l'infrazione non e' stata contestata in quanto per motivi organizzativi non e' stato possibile predisporre la pattuglia a valle dell'autovelox..guidavo io ma la macchina è intestata a mia moglie quindi il verbale è a nome suo, posso presentare io il ricorso e andarci io all'udienza?
Lorenzo, da Marotta Di Fano (pu) (PU)

Risposta:
non ravvediamo in quel che riporta presupposti validi per ricorrere, dato che in caso di infrazioni rilevate con autovelox la presenza dei vigili -cosi' come il fermo- non e' obbligatoria, e la motivazione comunque sul verbale c'e'. Controlli magari se quella strada risulti anche segnalata dal Prefetto come una di quelle dove l'obbligo di fermo e' derogato. Questa una scheda utile:
clicca qui.