testata ADUC
BT Italia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 agosto 2014 0:00
 
Buona sera ho un contratto voce e dati stipulato con BT Italia da circa 2 anni è da Giovedi 31 Luglio che sono senza linea telefonica ed internet,premetto la linea è ad uso commerciale e quindi con i problemi del caso,POS non funzionante e la cliantela che non riesce a mettersi in contatto con noi e lo stesso dicasi per il mancato incasso dovuto dalla non possibilità di utilizzo del POS.
Ho fatto telefonate tutti i giorni per l uscita di un tecnico in quanto il problema sembrava essere la linea telefonica.
Sabato 2 Agosto interviene il tecnico di appartenenza telecom e verifica la linea constatando che la stessa fosse integra e funzionante confermando che il problema fosse del router non funzionante della BT Italia.
Dal 2 Agosto che nessun tecnico è venuto a sostituirlo.
Ho chiamato tutti i giorni mattino e pomeriggio ma la risposta è sempre la stessa..abbiamo segnalato e sollecitato al tecnico.
Come mi devo comportare....???
Ho la possibilità di chiedere i danni..??
Grazie
Sabina, da Alessandria (AL)

Risposta:
Nella ns scheda:
http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
trova approfondimenti in merito agli indennizzi automatici.
Ma questo e' cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r e anticipata via fax, chiedendo eventualmente anche i danni, e citando la data del primo reclamo:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS