acquisto auto guasta da concessionaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2024 0:00

Buongiorno,
ho acquistato di recente un'autovettura da una concessionaria. Quasi immediatamente l'auto ha presentato dei guasti abbastanza significativi.
Ho contattato immediatamente la concessionaria la quale ha effettuato qualche piccola riparazione ma non ha risolto tutti i problemi e ora pare non voglia collaborare per riparare l'auto.
L'auto per legge so che dovrebbe essere garantita almeno un anno.
Mi dite per favore come devo procedere?
Grazie.
Cristina, dalla provincia di TO

Risposta:
se non è stata sottoscritta una polizza assicurativa sostitutiva degli obblighi di garanzia del venditore commerciale, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando un intervento risolutivo in garanzia legale, altrimenti ritenendo risolto il contratto di acquisto.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace