WIND
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Vi giro un SMS che mi é appena arrivato da parte della WIND:
“Modifica contrattuale: la informiamo che a partire dal primo rinnovo successivo la 14/07/2016, All Inclusive cambia: l'offerta si amplia con 1 GIGA in più e il costo diventa 8,56 euro ogni 4 settimane. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro 30 gg. Il Giga extra sarà disponibile, senza costi aggiuntivi, già dal prossimo rinnovo del 01/07/2016. Chiami il 155 per informazioni o per cambiare opzione” Quando l'ho fatta la mia offerta prevedeva il costo di 7 euro ogni 30 giorni, poi i giorni sono diventati 28 e ora aumentano il costo a 8.56 euro “regalandomi” 1 Giga in più.
Vi chiedo se tutto questo é normale o a questo strapotere delle compagnie telefoniche ci si può difendere facendo valere i nostri diritti.
Saluti
Pullano2

Risposta:
purtroppo è una prassi che quasi tutte le compagnie seguono.
Le opzioni sono due.
La prima è quella di esercitare il diritto di recesso mentre la seconda è quella di inviare una lettera di diffida alla Compagnia, via pec o raccomandata a/r indirizzata alla sede legale, in cui contesta questa variazione unilaterale.
In ogni caso Le consigliamo di denunciare quanto sta accadendo all'Antitrust, alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni http://www.agcom.it/299 ed al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html