Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 ottobre 2023 0:00

Salve, Il 16/12/2018 ho acquistato una SIM ricaricabile vodafone Easy Control, con costo di 2 euro al mese. Ieri mi è arrivato un sms (di cui allego screenshot) da Vodafone che mi avvisa che il costo aumenterà di 2.99 euro al mese (diventando quindi pari a 4.99 euro al mese). Ma quello che mi ha lasciato ancora più perplesso è ciò che è scritto dopo:
"Recesso o cambio operatore senza penali né costi entro il giorno 11/12/2023 con causale modifica condizioni contrattuali via raccomandata A/R, pec...". Da quando in qua Vodafone può esigere penali per recesso o cambio operatore? Perché se c'è scritto che posso farlo senza penali ENTRO l'11/12/2023, significa che dopo tale data c'è una penale.
Giuseppe, dalla provincia di RM

Risposta:
Il gestore le propone una legittima rimodulazione tariffaria del contratto, con adeguato preavviso rispetto alla scadenza annuale. Lei ha il tempo di decidere se la proposta e' conveniente rispetto alle attuali condizioni di mercato o, al contrario, rifiutarla migrando verso altro gestore e beneficiando di sottrarsi ai costi ( impropriamente definiti "penalita'") previsti normalmente per tale passaggio.