Vodafone truffaldina
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2023 0:00

Buongiorno,
Sono clienti Vodafone casa dal 23/07/2019.
Tra poco scadrà il contratto dei 4 anni.
Come da foto allegata la bolletta è passata da 67€ a 79,90€ senza ricevere né preavviso né comunicazione.
Ho chiamato 3 volte il call canter e non hanno saputo darmi nessuno spiegazione. Sono stato in negozio a Livorno,zona porta a terra, peggio che mai. Non sanno neanche ciò che dicono! È veramente assurdo. Sono convinto che devo essere rimborsato ma sarei già contento se si prendessero 4-5 milioni di multa.
Se occorre materiale fatemi sapere.
Grazie
Marco, dalla provincia di LI

Risposta:
Lasciando perdere le interlocuzioni con il callcenter, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al Corecom, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.