Violazione della proprietà privata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 ottobre 2009 0:00

Buongiorno,volevo cortesemente sapere se si può parlare di violazione di proprietà privata nel caso che mi è accaduto.
Nel condominio dove abito, e sono proprietaria dell'appartamento, sono stati deliberati dei lavori ai pozzetti dei giardini di alcuni proprietari tra cui anche il mio. I lavori sono a carico dell'impresa costruttrice. E' stato concordato che sarebbero venuti in un determinato giorno, invece sono tornata a casa e ho trovato i lavori iniziati, quindi hanno forzato il cancelletto per entrare. La mattina seguente li ho beccati mentre aprivano il cancelletto senza suonarmi il campanello.Ho protestato e mi hanno detto che mi lasciavano i lavori incompleti.
Posso denunciarli per violazione di proprietà privata?
Grazie e saluti
Annamaria, da Visnadello

Risposta:
si', lo puo' fare, ma valuti la convenienza e opti per un compenso economico rispetto ai danni che le hanno arrecato, a partire da una messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php