vicenda aiazzone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 aprile 2011 0:00

Sono una dei clienti parzialmente insoddisfatti dalla ditta AIAZZONE e vorrei procedere in merito alla richiesta di sospensione dei pagamenti alla finanziaria per la merce che non mi è stata consegnata seguendo la procedura suggerita dal comunicato pubblicato il 15/03/2011 da codesta Associazione. Alla luce però delle notizie di questi ultimi giorni che dicono che a carico dell' azienda in questione e dei suoi rappresentanti si è formulato il reato di bancarotta fraudolenta, mi chiedo se sia ancora il caso di inviare alla PANMEDIA SpA la lettera di messa in mora in quanto la ditta è chiaro che non potrà più adempiere ai suoi obblighi, o se non sia ormai più utile contrattare la sola finanziaria. In attesa di un cortese riscontro ringrazio e invio i miei cordiali saluti.
Rosa, da Riposto

Risposta:
la invii comunque, perche' anche se il suo ragionamento torna, la procedura prevista dal codice del consumo prevede la preventiva messa in mora al venditore, e solo successivamente di potersi rivolgere alla finanziaria.
Ovviamente, se la finanziaria accetta anche un abbocco diretto (come ha pubblicamente dichiarato nei giorni scorsi), eviti di spendere soldi e tempo per le raccomandate.