Viaggio per motivi di lavoro e il PDS in prossimità di scadenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2009 0:00

Egregi Signori,
Ringraziandovi per l'ottimo servizio ed impegno, avrei alcune domande da porvi.
Premettendo che nel luglio 2008, nell'ambito del Decreto Flussi 2007 mi veniva concessa conversione del PDS per motivi di studio a quello per motivi del lavoro subordinato. Verso fine di luglio ero convocato in questura di Roma per la firma del contratto di soggiorno, e consecutivamente invio richiesta della conversione via kit postale. Lo 01.09.2008 venivo convocato per la foto segnalamento ed ora aspetto l'arrivo del PDS per motivi di lavoro.
- Visto che il precedente PDS per i motivi di studio era rinnovato precedentemente tre volte (quindi no si tratta del primo rinnovo) ed e attualmente valido fino al 26.03.2009;
- Visto che aspetto l'arrivo del nuovo PDS per motivi di lavoro (sperando che nel tempo arrivi il permesso e quindi tutto detto sopra decade);
- Visto che devo viaggiare per i motivi di lavoro in paese extra EU (Etiopia) nel mese di aprile 2009, dove mi devo trattenere per oltre un mese.
La mia domanda e seguente:
Posso intraprendere summenzionato viaggio con, ad aprile, scaduto PDS e ricevuta delle Poste e se no come procedere?
Vi ringrazio ancora una volta, sicuro di un Vs. riscontro positivo, porgendo.
Cordiali saluti,
Vladimir, da Roma (RM)

Risposta:
crediamo che possa viaggiare portandosi dietro copia delle pratiche, e comunque, visto il ritardo dell'amministrazione, legga e proceda:
clicca qui
ADUC Immigrazione - clicca qui