Verso la Privatizzazione della Sanità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2012 0:00

Per quanto riguarda la salute sono d'accordo con Gino Strada: dovrebbe essere gratis per tutti, ricchi e poveri.
Un giusto sistema di tassazione dovrebbe essere in grado di garantirlo, altrimenti i ricchi non vorranno più pagare le tasse per servizi che comunque possono pagarsi.
Questa sarebbe, a mio avviso, anche l'unica condizione perchè le cure mediche siano di qualità per tutti.
La stessa cosa dovrebbe valere per la Scuola.
Invece la direzione è un'altra:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/salute-i-tagli-e-gli-sprechi/2195901
Ma non si può fare niente per spingere i governi a non perseguire certe strade?
P.S. Pochi giorni fa ho fatto una visita a DERMATOLOGIA a PISA.
Ho saputo che sono state spesi 40000 euro per una porta girevole, ma ancora la clinica dermatoligica non è in possesso di un laser e di azoto liquido, necessari per piccoli interventi ambulatoriali.
Gabriella, da Pisa (PI)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato e che pubblichiamo su Cara Aduc.