Vendita garanzie
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2009 0:00

Sono un venditore di prodotti elettronici, so che la garanzia sui prodotti che vendo è di due anni per legge. I vari produttori di hardware però trovano sempre il modo di non garantire per il 2° anno il prodotto. Chi è responsabile verso il consumatore finale, il sottoscritto o il produttore? Nell'ipotesi che sia io, come posso tutelarmi nei confronti del produttore e allo stesso tempo tutelare il consumatore finale?
Mario, da Roma (RM)

Risposta:
il venditore risponde verso l'utente finale, pero' potra' a sua volta rivalersi, secondo accordi e secondo il codice civile, sul proprio fornitore. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
clicca qui