Tv audio non conforme
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 settembre 2016 0:00

Salve,
Vi ho scritto circa un mese fa in merito ad un tv con audio non conforme. Dopo averlo riportato al venditore su vostro suggerimento è stato spedito da loro al produttore e restituito senza nessun lavoro fatto. Capisco però osservando altri televisori dello stesso produttore che questa peculiarità di un audio non valido è una "tecnologia" adottata su diversi prodotti nel corso degli ultimi anni, quindi è una guerra che non potrà mai essere vinta.
Cambio richiesta quindi e vi domando se legalmente c'è qualche tutela per il consumatore per una sorta di cambio "non piaciuto" per questo articolo acquistato l'08/02/2016 anche aggiungendo differenze. Questo prodotto non è udibile per i miei genitori, ed è più il tempo che ha passato in assistenza che in casa.
Grazie per tutta l'attenzione posta finora.
Simone, da Roma (RM)

Risposta:
purtroppo non abbiamo cognizione tecnica di cosa lei stia scrivendo, quindi non la seguiamo sull'aspetto dubbio di audibilita' da lei citato. Comunque, la legge tutela i difetti di conformita' e non i "non piaciuti". Niente esclude tuttavia che lei possa mettersi d'accordo col commerciante per una qualche modifica o cambio ma, per l'appunto, mettersi d'accordo. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php