Traghetti, tratta sospesa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 marzo 2008 0:00

È da gennaio che ogni tanto chiamo la compagnia di traghetti Enermar-Dimaiolines per sapere quando apriranno le prenotazioni per Agosto per la tratta
Genova-Palau e mi è sempre stato risposto a Marzo. La settimana scorsa chiamo di nuovo e mi viene detto il 10 marzo. Ieri, 10 marzo, chiamo finalmente per
prenotare e mi viene detto che la tratta è sospesa.
Ovviamente tutte le altre compagnie al momento non hanno più disponibilità o hanno ormai dei prezzi irragionevoli, così mi ritrovo nella spiacevole situazione di
dover rinunciare alle vacanze estive. Ci tengo a precisare che devo andare per forza in Sardegna per ragioni familiari, per cui o è Sardegna o niente.
Posso chiedere il risarcimento dei danni facendomi rimborsare la differenza del prezzo tra quello che avrei pagato e quello che mi trovo costretta a pagare ora?
grazie.
Giacomo, da Milano (MI)

Risposta:
solo se riesce a dimostrare cio' che le hanno detto al telefono (registrazione?) potrebbe tentare una richiesta di risarcimento del danno. In ogni caso, le sconsigliamo di intraprendere le vie legali, perche' e' molto improbabile che le sarebbe riconosciuta la ragione.