Tiscali, problemi con la linea
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2009 0:00

Abbiamo fatto un contratto 2 anni fa con Tiscali per una linea ADSL + voce (VOIP). Fino allo scorso Luglio tutto è andato perfettamente, improvvisamente abbiamo cominciato ad avere problemi sulla linea e in particolare con il telefono. Ho cercato di contattare il call center con estreme difficoltà. Ho chiamato numerose volte parlando ogni volta con un operatore diverso (ovviamente!), uno dei quali ha supposto che il modem potesse essere rotto e che per verificarlo avrei dovuto farmene prestare un altro da qualcuno (...ma chi???): alla fine dopo più di tre settimane hanno aperto una pratica e contattato un tecnico il quale, dopo tre contatti nostri, è riuscito a risolvere il problema ma ovviamente non abbiamo mai saputo quale fosse la natura del nostro problema. Per quasi tutto agosto è andato tutto bene. A partire dall'ultima settimana di Agosto a tutt'oggi il problema non è completamente risolto. La scorsa settimana abbiamo subito un downgrade della linea a 8 Mega (noi abbiamo stipulato il contratto per 10 Mega) e ci è stato detto che il costo è lo stesso. Premettendo che noi paghiamo la fattura a Tiscali tramite RID e posto che questo problema non è risolto, che ogni operatore ha la sua ricetta per risolvere definitivamente questo problema e che a tutt'oggi ho estrema difficoltà ad usare il telefono, e raramente, internet, come posso fare a rivalermi per il disagio che Tiscali mi ha arrecato e che tutt'ora mi arreca, considerando anche che passo ore al telefono cercando di contattare il call center?

Risposta:
intimi il gestore ad eliminare i disservizi, pena la risoluzione del contratto per inadempimento. Il tutto con lettera racc. a/r di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il proseguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/