tim servizi a contenuto internet non richiesti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2013 0:00

A mia insaputa è stato attivato per l'ennesima volta un servizio a contenuto internet e nello specifico HOTVIDEOS_IT al costo di 5 euro a settimana sulla mia scheda TIM.
Non essendo la prima volta che avviene finora ho risolto disattivando il servizio automaticamente.
Questa volta invece non riesco a disattivare il servizio e non riesco a contattare un operatore TIM tramite telefono. Leggendo su internet di altri numerosissimi casi che sono riusciti a parlare con un operatore TIM tramite l'opzione "blocco scheda per furto e smarrimento".
Tralasciando per il momento questa opzione un po' rischiosa volevo chiedere se c'è una via formale (raccomandata di protesta) per poter esprimere intanto il disappunto per l'appropriazione indebita di denaro poi eventualmente riuscire a disattivare il servizio ed eventualmente a farsi risarcire e a questo punto anche a creare qualche problema di tipo burocratico alla TIM visto il disagio creato a me utente.
Chiedo un vostro consiglio ed eventuali indirizzi per poter procedere formalmente in quanto anche all'AREA CLIENTI TIM è inutile dire non è possibile contattarli per email un po' come per telefono è impossibile parlare con un operatore.
GRAZIE
Massimiliano, da Roma

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php