Tessere sconto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 novembre 2010 0:00

Buongiorno innanzitutto,
ad inizio marzo 2010 a mia moglie hanno fatto firmare una commisione, per loro un contratto si fa x dire, di voucher euro 2400 spendibili in 5 anni con min.1 acquisto affermando che a breve avrebbero aperto diversi locali in zona di Pavia dove io risiedo.
La ditta Teorema Jolly di Padova già molto nota su internet per imbrogli e raggiri in altre zone d'Italia ha cambiato varie volte nome ed ora al numero d'assistenza clienti non risponde nessuno.
Da allora mai arrivati i voucher e neanche la merce per fortuna visto che da Internet vedo anche che se arrivava sarebbe stata di scarsa qualità, a differenza di quello che dicevano loro. Oggi mi è arrivata inoltre una lettera di sospeso cassa, boh sempre secondo loro, e quindi gli ho una mandato una raccomandata AR in cui mi avvalgo dell'art.64 dove il recesso non riguarda 10 gg. solo dal contratto ma anche dall'invio della merce medesima.
Visto che da allora non mi è arrivato nulla anzi loro medesimi mi accusano che non riuscivano mai a consegnare il voucher ed il materiale, hanno messo in mano ad uno studio legale. Gli ho anche intimato di smetterla chiedendo la liberatoria dal loro pseudo contratto molto ambiguo ancora in mie mani altrimenti mi rivolgerò alla Guardia di Finanza ed a un legale di mia conoscenza.
Aspetto un vostro ulteriore consiglio sulla mia e mail essendomi registrato.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Michele, da Robbio Lomellina (PV)

Risposta:
non faccia altro, ignori eventuali altre loro comunicazioni, a meno che non pervengano per raccomandata. E valuti se procedere alla denuncia, consegnando al suo amico finanziere anche copia dei nostri comunicati sull'argomento.