Tessere sconto fasulle
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 ottobre 2009 0:00

Grazie per la risposta relativa al contratto delle tessere sconto.
Vorrei sapere se io ho firmato il contratto il 02 ottobre 2009 quando scade il termine dei dieci giorni lavorativi? Il tempo utile di dieci giorni per il recesso è valido tenendo conto della data di spedizione della raccomandata o della data di ricevimento del destinatario?????
Se il destinatario (cioè la controparte) non ritirasse la raccomandata cosa bisogna fare???????
Cosa posso dire nel momento in cui mi contatterà il secondo incaricato????
Inoltre come si fa un esposto in procura per segnalare l'opera ambigua di questa nuova ditta????? Dove bisogna andare o inviare la segnalazione?????
Grazie..
Nadia, da Monforte D'alba (CN)

Risposta:
i dieci giorni decorrono dalla firma del contratto. Vale la data di spedizione della lettera racc. All'incaricato può dire che ha letto meglio il contratto e ha capito di essere stata raggirata, quindi annulla tutto e segnala la questione alle autorità competenti.
L'esposto può essere presentato anche verbalmente a Carabinieri, Polizia o Guardia di Finanza. Qui un esempio:
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tessere+sconto+fasulle+esposto+alla+procura+della_14193.php