Tessera Easy Pay Mediaset Premium
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2009 0:00

Salve redazione dell'Aduc, vi contatto perchè ho il seguente problema:
In data 17 giugno 2009, essendo vecchio cliente mediaset, vengo contattato dal loro call center, per propormi il passaggio dalla mia vecchia scheda ricaricabile in scadenza, a quella easy pay.
Decido di accettare e confermo vocalmente (con i vari SI) alla lettura delle condizioni di contratto.
Il fatto è che ad oggi 18 settembre2009, non mi è pervenuta ancora la scheda dopo ben 10 telefonate al call center (mi avevano detto che mi inviavano un duplicato, ma niente), ma per fortuna dal conto corrente non è stato effettuato nessun addebito per mediaset.
Come posso agire in merito alla situazione?
Il contratto telefonico se non confermato in formato cartaceo vale?
Posso recedere dallo stesso senza pagare penali?
Se dopo le vostre istruzioni mi dovesse arrivare la scheda ma il contratto è diverso (ho aderito ad un'offerta attualmente non più attivabile) come mi comporto? Nell'attesa di una vostra cordiale risposta, porgo Distinti Saluti.

Risposta:
in ordine:
- il fatto che non le sia arrivata la copia cartacea del contratto non significa che non sia stato concluso telefonicamente, anche se la copia gliela devono effettivamente inviare (artt. 50 e ss. del Codice del consumo);
- se durante la telefonata l'hanno informata sul diritto di recesso, entro 10 giorni poteva recedere gratuitamente. Tuttavia, grazie al decreto Bersani-bis, può recedere comunque in ogni momento senza pagare penali. Qui un articolo sull'argomento (da farsi con racc. a/r):
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
Se le arriva un contratto diversi da quello scelto, lo segnali al gestore (se occorre, anche tramite racc. a/r) chiedendo la rettifica del contratto ed il rimborso di quanto eventualmente pagato in eccesso.
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/