Teletu mi ha staccato la linea..
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 giugno 2013 0:00

...Dopo più di 5 anni di allacciamento con tele2, poi teletu.
In questi anni ho sempre regolarmente pagato tutte le bollette telefoniche come evidenziato anche dalle bollette che riportano TUTTE, la dicitura del pagamento regolare.
A suo tempo ho aderito ad un contratto telefonico,tuttora pubblicizzato ( ad euro 24,90) che offriva, PER SEMPRE, allora ad Euro 15,90 mensili:
abolizione canone telecom
Adsl
Telefonate gratis a TUTTI (esclusi cellulari).
Non ho MAI ricevuto il contratto cartaceo PROMESSO nella telefonata registrata ma visto che le bollette che arrivavano hanno SEMPRE rispettato quanto promesso nella telefonata registrata non avevo motivi di lagnanza.
In data 15-01 2013 la mia banca, cui avevo dato l' ordine di accredito continuativo delle bollette teletu, mi avvisava che era in scadenza la solita bolletta bimensile che però non era in linea con le altre (mediamente sui 52/56 euri) ma era addirittura di 393 Euro.
Ho bloccato il pagamento ed ho SUBITO chiesto i motivi di questo importo.
Solo allora Teletu mi comunicava, per telefono, che l'importo era dovuto ad una voce fissa (cellulari)che non avevano mai applicato e di cui, durante la telefonata del contratto non hanno MAI parlato.
L'importo a loro detta era dovuto, in quanto mi avevano anche agevolato addebitandomi solo un anno di arretrati di quella voce cellulari di cui nessuno mi aveva parlato.
Ho mandato una lettera RR dove chiedevo mi mandassero per ISCRITTO i loro chiarimenti sul contratto cui avevo aderito, ma dopo 3 mesi sto ancora aspettando da Poste Italiane, il cedolino della ricevuta di ritorno.
In compenso ho ricevuto alcune mail e telefonate con invito a pagare le bollette (DUE) in sospeso.
Ho tentato di pagare i sospesi PER LA QUOTA che ho sempre regolarmente pagato, ma mi hanno dato la possibilità di farlo.
Cosa che avevo espressamente chiesto anche nella mia lettera.
Ora non m' interessa nemmeno riavere la linea telefonica, che mi hanno staccato (anche se sto ancora aspettando le comunicazioni che un incaricato GE-RI, mi aveva promesso solo 4 giorni prima dei miei chiarimenti telefonici) ma NON vorrei avere altri problemi, anche se sarei tentato di denunciare Teletu per il disservizio che mi ha creato se non addirittura per "tentata estorsione".
Cosa mi consigliate di fare, tenendo presente che NON ho alcuna intenzione di spendere soldi e tempo per riconciliazioni!
Grazie
Giancarlo, da Creazzo (VI)

Risposta:
la conciliazione presso il CORECOM regionale e' prevista proprio per evitare sempre possibili complicazioni giudiziarie (ad es. un decreto ingiuntivo presso una sede per lei scomoda) che il gestore o il cessionario del credito potrebbe mettere in atto dopo aver tentato inutilmente la riscossione con varie sollecitazioni di pagamento.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php