Telefono in comodato d'uso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 novembre 2011 0:00

Vi ringrazio moltissimo per aver risposto alla mia richiesta... Colgo l'occasione per raccontarvi gli sviluppi della mia vicenda e se possibile per approfittare nuovamente della vostra gentile disponibilità.
Infatti, poiché questa situazione mi fa molto pensare, ho deciso di chiedere chiarimenti al negoziante. Quest'ultimo mi ha rassicurato dicendomi che ogni volta che avrò la necessità di fare aggiornamenti dovrò portare il telefono presso il negozio che provvederà al tutto, dal momento che mi ha sconsigliato assolutamente di aggiornare il telefono "da sola", in quanto, al di là delle questioni connesse al product key, in ogni caso esistono rischi, ad esempio, di blocco totale del telefono, ecc...
Ovviamente, la questione mi rende un po' perplessa!! Mi sembra alquanto strano che quando il telefono ha bisogno di aggiornamenti o comunque ogni volta che c'è la disponibilità di aggiornamenti sono costretta a portare il telefono in assistenza e a rinunciarvi magari per 2-3 gg o più!! Come devo comportarmi? E' giusto ciò che mi propone il negoziante? O è solo un modo per mettere a tacere i miei dubbi?? Grazie per la vostra disponibilità...
Daniela, da Lainate (MI)

Risposta:
è chiaro che non quella prospettata dal negoziante non è soddisfacente. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, nella quale pretende la sostituzione del telefono:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php